Il M° Dr. Tommaso Liuzzi, Presidente dell’Associazione Culturale Euterpe, ideatore del Metodo Euterpe “Beyond Languages”, su proposta del mediatore culturale Hussein Farroukh, che ringraziamo per la sua speciale attenzione e sensibilità, ha partecipato alla selezione dell’undicesima edizione della IIFME – Fiera Internazionale delle Invenzioni – nel Mondo in Kuwait.
Il protagonista principale dell’evento è stato il grande pianista Maestro Jad El Helwani, allievo del M° Liuzzi, il quale dimostrando pragmaticamente la validità scientifica del metodo, ha condotto alla vittoria della medaglia d’oro.
L’invenzione ha suscitato notevole interesse per la sua innovatività nel campo della didattica, pedagogia speciale e terapia medica; in tal modo è stato sottolineato dalla Commissione Scientifica come il fulcro del metodo, non sia la commercializzazione degli oggetti brevettati, bensì la valorizzazione delle capacità delle persone più deboli. Per tali ragioni è stato assegnato un riconoscimento con premio speciale da parte dell’UNESCO per l’invenzione del Metodo Euterpe “Sound In Multisensory Stimulation”.
Ringraziamo tutte le Istituzioni, in particolar modo il Comune di Ladispoli con la presenza importante dell’Assessora alle Politiche Sociali Lucia Cordeschi e Cendrella Diab, delegata alle Politiche per la Disabilità e Sviluppo Progetti Internazionali e non per ultimo genitore del M° Jad e sostenitrice da sempre del Metodo Euterpe.
Di sequito troverete gli articoli e la galleria dell’evento:
Articoli sull’evento